Deborah Lucejewels

Bentornata! Oggi per la rubrica "Ti presento una Creativa" è il turno di Deborah, una ragazza di 27 anni che abita a Torino e crea gioielli originalissimi e super colorati! La primavera è ormai iniziata ed è ora di regalarsi un po' di colore addosso!



orecchini soutache Maharaja multicolor con pon pon



"Mi chiamo Deborah, ho 27 anni e ho iniziato ad appassionarmi alla creazioni di accessori all età di 12 anni! Da qualche anno creo con questa tecnica di gioiello tessile chiamata Soutache! Amo gli accessori colorati! Non esco mai di casa senza un bel paio di orecchini colorati che brillino!"



Bracciali soutache modello Mini colorful


Il Soutache è una tecnica particolare per realizzare gioielli: nata nell’Europa dell’est, prende il nome soutache da una fettuccia di viscosa (sujtas) utilizzata per realizzare gli alamari delle casacche dei militari che, cucita insieme a pietre e perle, permette oggi di realizzare splendidi bracciali e orecchini, nonché fermagli, collane e decorazioni per abiti e accessori. La tecnica del soutache ha conquistato il mondo della bigiotteria grazie ad alcune artiste della Russia e della Polonia (in particolare grazie a Dori Csengeri), che hanno riadattato e applicato la tecnica del soutache alla realizzazione di gioielli davvero unici. (fonte: http://gioielli-soutache.com)
Sul portale A little market la trovate cercando Lucejewels.

A presto
Miki

Nessun commento