Parola d'ordine: personalizzare!

Qualche giorno fa, sono stata da H&M per acquistare qualcosa per la mia bambina.
Trovo che il rapporto qualità prezzo sia molto buono e spesso acquisto da loro approfittando anche delle offerte combinate 3X2 su molti dei loro articoli della linea Basic.

L'ultimo acquisto è stato di una coppia di maglie di cotone: vendute abbinate, una con una bellissima fantasia a pois ma l'altra...completamente grigia tinta unita! Eh no... poi ho trovato un paio di leggins neri con stelline grigie e da subito ho pensato che avrei dovuto fare qualcosa per abbinare al meglio i due capi.



Così ho pensato a questo tutorial in modo che anche tu, con semplici passaggi potrai personalizzare ciò che preferisci!

Materiale utilizzato:
- tshirt da personalizzare
- carta termoadesiva per applique
- brillantini ed applicatore a caldo (io ho un modello tipo questo qui)
- macchina da cucire o ago e filo

* * *
Come prima cosa, disegna i soggetti che vuoi applicare sulla carta termoadesiva e stirali sul rovescio del tessuto scelto per la decorazione da applicare


Dopo averli ritagliati, togli lo strato di carta ed appoggiali sulla maglia. 
Li fissi poi con il ferro caldo.


Con la macchina da cucire, o a mano con un punto festone, fissiamo la decorazione.
Per renderla un po' più particolare ho applicato anche degli strass bianchi e neri con l'apposito applicatore.


La nostra nuova maglia è pronta per essere indossata, unica ed originale!




Con questa tecnica non c'è limite alla fantasia, puoi personalizzare davvero ogni cosa!

A presto
Miki

2 commenti

  1. Bellissima idea quella di abbinare stelle con stelle. Non ho mai provato questo tipo di brillantini sembrano resistenti. Complimenti per il blog. Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ombretta, ti ringrazio. I brillantini sono abbastanza resistenti anche ai lavaggi, certo non sono "per sempre".. avendo però l'attrezzo giusto, all'occorrenza posso reintegrali ;)

      Elimina