Sacchetti Mostri di Halloween - tutorial

Hai mai sentito parlare della Banda Del Calzino?
Clara Battello, alias Petit Pois Rose e Antonella Pal hanno organizzato il prossimo swap di Halloween chiamato MOSTRI A SORPRESA e la banda è diventata "La Banda del Calzino Mannaro".







Ho deciso di partecipare molto volentieri e per l'occasione ho preparato questi sacchetti porta caramelle.

Se ti va di realizzarli, eccoti il tutorial.

Il materiale di cui avrai bisogno è:

- pannolenci colorato
- colla per tessuti
- forbici
- ago e filo (o macchina da cucire)
- occhietti adesivi
- mollettine di legno
- caramelle!!!


*  *  *

1 - Dal pannolenci colorato, ritagliare due rettangoli della dimensione che vuoi che abbiano i tuoi sacchetti e le applicazioni che andranno a formare il muso del tuo mostro. Nel mio caso ho usato pannolenci bianco e nero per la zucca e bianco e nero per un fantasma. 




2 - Con una colla adatta ai tessuti, incolla le parti su uno dei due rettangoli di pannolenci.




3 - Con il filo da ricamo, se lo fai a mano, oppure usando un punto a zigzag fitto con la macchina da cucire (come ho fatto io), rifinisci il bordo superiore dei due rettangoli.




4 - A questo punto, sovrapponi i due rettangoli e cuci assieme i due lati lunghie e la base! Sacchetto finito! Non ti resta che riempirlo di caramelle!






Regalino finale...la mollettina chiudi pacco!!

Utilizzando sempre del pannolenci, ritaglia la forma del mostro che preferisci, io ho fatto un pipistrello e un mostro simil frankenstein. Incolla poi la tua sagoma su una piccole mollettina di legno ^_^







Eccoli qui, pronti per il Trick or Treat!







Nessun commento