Il mio quiet book - 3° puntata

Bentornata! Come sta andando il lavoro al quiet book? Se vuoi mandarmi qualche foto, sarò felice di vederle!

Oggi realizziamo insieme il "paginone centrale", quindi una sola attività che occupa due pagine.







Se vuoi il mio parere, finora è la mia preferita! Mi piace un sacco anche per l'abbinamento di colori che ho scelto!

Il materiale che ci occorre oggi è

- 1 pannello di cotone fantasia tra quelli che abbiamo tagliato all'inizio;
- 4 strisce di pannolenci colorato a contrasto, alte poco meno della tua pagina e larghe circa 1,5;
- elastico o cordino colorato;
- numeri ritagliati in pannolenci da 1 a 10;
- perline colorate;
- ago, filo e colla per tessuti.

Partiamo!

Dividiamo, stirandolo, il pannello a metà per poter avere le giuste proporzioni per fare le applicazioni successive.

Come puoi vedere nell'immagine, le strisce di pannolenci a contrasto, servono per coprire i nodini che ho fatto alle estremità degli elastici, sui quali ho infilato un numero di perline in corrispondenza del numero in pannolenci. Li ho disposti quindi a "pallottoliere" da 1 a 10.



Per fissare gli elastici, dopo aver fatto un nodino alle loro estremità, li ho cuciti direttamente a mano con un paio di punti, nella loro esatta posizione.

Quando li hai fissati tutti (non importa se le cuciture non sono perfette, saranno nascoste) con la striscia colorata di pannolenci copri tutto dall'alto al basso e passa con una cucitura tutto il contorno.


Per far risaltare tutti i colori ho utilizzato un filo di un colore diverso. Mi piace tantissimo questo effetto!
Infine, con la colla per tessuto, ho incollato i numeri in corrispondenza dei relativi elastici.

Anche in questo caso, è un lavoro piuttosto lungo e minuzioso ma davvero molto semplice!
Se hai qualche dubbio, ti ricordo che puoi sempre scrivermi!

A presto,
Miki

4 commenti

  1. Complimenti per le tue creazioni ! Ti ho taggata qua se vuoi partecipare http://romymc.com/2016/11/autunno-intag/ baci 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Romina, vado subito a sbirciare! Buon pomeriggio <3

      Elimina
  2. bel template brava professionale!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Anche a me piace molto, pulito ed ordinato!

      Elimina