Factory Market - #spreadthelove


fonte http://scarletvirgo.com


Hai presente quelle fiere dell'handmade fighissime, dove trovi creazioni artigianali davvero uniche, pezzi vintage introvabili e dove c'è davvero un sacco di bella gente? Finalmente anche a Bergamo è arrivata, precisamente ad Alzano Lombardo, allo Spazio Fase, presso la vecchia fabbrica delle storiche Cartiere Pigna.

Già di per se, la location ti lascia senza fiato, un edificio di fine '800, stanzoni openspace con vecchie colonne, soffitti altissimi e vetrate immense per non parlare poi dell'atmosfera che si respira passeggiando tra i banchi.




fonte http://weekendidea.blogspot.it



Ci sono diverse aree allestite per ogni esigenza:

- area espositiva (ovviamente!) dove circa 90 makers provenienti da tutta Italia portano le loro meravigliose creazioni artigianali;
- area food e bakery dove, anche solo per un aperitivo, ti puoi accomodare su stravaganti divani e tavoli d'osteria; 
area kids allestita alla perfezione con spazio per il gioco libero, per la lettura e workshop per i più piccoli;
- aree workshop, laboratori, letture e concerti.

Cosa manca? Nulla!! Questo è il Factory Market!


fonte http://www.milanotoday.it

Lo scorso anno era un evento a cadenza mensile, la prima domenica del mese era appuntamento fisso. Quest'anno pare che non sarà più così ma diventerà "stagionale"... non ho ben capito se questo significherà 4 edizioni all'anno o ne faranno di più legate ai vari eventi, sta di fatto che la prossima edizione si terrà nel weekend del 10/11 dicembre. Già adesso non vedo l'ora di scoprire le nuove creazioni che i makers si sono inventati!

Nelle scorse edizioni ho fatto anche io un po' di shopping e ti voglio mostrare un paio di cose di cui mi sono innamorata.

In primis, uno zainetto in ecopelle e tessuto stampato a mano creato da GuapamoleLab. Per sceglierlo ci ho messo circa mezz'ora!!! La mia pre-selezione mi aveva portato a restringere la ricerca a 4/5 modelli... Una faticaccia scegliere! 






Una piacevole scoperta è stata anche il banco di Ustà, artigiani di Mantova che creano splendidi complementi d'arredo in legno. Ho acquistato da loro una coppia di casette tenerissime che ho messo nella cambretta di Anna. Non mi dispiacerebbe prendere anche una delle loro lampade...




Ora devo solo aspettare che arrivi dicembre!! Ci vediamo ad Alzano?

A presto, Miki

PS: dimenticavo... pare che Ligabue abbia scelto questa location per un suo videoclip ;)

fonte http://www.bergamonews.it




Nessun commento