A Little Market - handmade italiano online

Da qualche settimana mi vedi condividere sulla mia pagina Facebook delle collezioni di oggetti creati handmade in vendita su una piattaforma chiamata A Little Market.
Se non hai ancora avuto modo di scoprirla, con questo post ti spiegherò di cosa si tratta e perché ho deciso anche io di vendere online qui le mie creazioni.


A Little Market nasce nel 2009 in Francia come piattaforma online per permettere di vendere gli oggetti creati a mano da artigiani ed hobbisti anche non professionisti. Dopo qualche anno, nel 2012, la piattaforma si è allargata anche al mercato italiano e numerose crafter hanno deciso di approdare qui per promuovere i loro prodotti artigianali.

Inizialmente, io avevo optato per uno shop on-line sulla più famosa piattaforma di Etsy, poi però ho preferito orientarmi su A Little Market e ti spiego perché.

Il primissimo motivo che mi ha spinta a cambiare è stato forse la mia paura di espormi ad un mercato mondiale; Etsy ha sicuramente una visibilità superiore ma al tempo stesso la concorrenza è spietata. Devi, a mio parere, essere in grado di sostenere ritmi frenetici sia in fatto di produzione, marketing e tutto ciò che serve per poter emergere tra migliaia di concorrenti in tutto il mondo!

Non meno importante del primo, il secondo motivo per il quale ho deciso che lo shop mammamiki fosse più appropriato su A Little Market: le inserzioni sono gratuite e senza scadenza! 

Gratuite: ottimo per chi come me è alle prime armi e magari non può permettersi spese di gestione extra, quindi pago commissioni solo se e quando vendo qualcosa. 

Senza scadenza: fantastico! Finché non vendo, il mio prodotto è li, pronto per essere trovato dalla cliente ideale!

Inoltre, A Little Market, non è solo uno shop on line. Attraverso i canali social della community italiana, sto imparando molto, sto conoscendo persone interessanti e sto riscoprendo sempre di più il valore dell'Handmade italiano, sostenuto davvero a gran voce.

Anche se non credo che riuscirò a partecipare, ti voglio segnalare il prossimo evento in programma a Milano: una mostra collettiva di alcune tra le più brave crafter italiane. Sarà poi possibile iscriversi gratuitamente a workshop creativi. Qui trovi tutte le informazioni. 






Mi auguro di cuore di averti messo un po' di curiosità, sono certa che tra tutte le creazioni messe in vendita troverai il regalo perfetto che stavi cercando per te o per chi ami!

A presto,
Miki


2 commenti

  1. ciaooooo anche io sono da poco su alittelmarket..non ho avuto nessun riscontro ancora ma adoro l'unione che c'è tra la comunità..mentre su etsy ho avuto delle vendite .. sono utili entrambi.. un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche io prima ero su Etsy e ammetto di aver venduto un po'.. Ora però so di potermi concentrare bene sul mercato italiano, quindi preferisco ALM. Nulla esclude però che un domani ci si possa espandere ;). Buon lavoro, Miki

      Elimina