Il Fasciatoio di MammaMiki

Oggetto del desiderio di molte mamme... Avere tutto  l'occorrente a portata di mano esattamente nel momento in cui serve, soprattutto mentre si cambia un pannolino pieno!



Era un po' di tempo che pensavo di realizzarlo ed inserirlo tra i prodotti MammaMiki ma, anche girovagando on-line per trovare la giusta ispirazione, per capire quali fossero le caratteristiche che non dovevo tralasciare, ho capito che nessuno di quelli che trovavo faceva al caso mio.

Ho preso carta, penna e metro e me lo sono costruita partendo da zero. Quello che sto per mostrarti quindi è il mio primissimo prototipo di fasciatoio portatile.


Attenzione: non ho detto da borsetta perchè, lo ammetto, le misure non sono proprio da pochette...forse da shopper mentre è sicuramente indicato ma mettere nel fondo porta oggetti del passeggino! Il mio fasciatoio, da chiuso, misura circa 30x30 cm con uno spessore di circa 10 cm (dipende ovviamente da quanto lo riempi).

E' quindi perfetto sia per un uso quotidiano, sia in viaggio.

È imbottito con un morbido panno e quindi super confortevole per il bimbo, appoggiato su qualsiasi piano.




Ci sono molte mamme che non hanno lo spazio in casa per un classico fasciatoio a mobiletto e questa è la soluzione: apri e chiudi all'occorrenza, poi lo puoi riporre in bagno nel cassetto delle salviette ;)

Una caratteristica che lo contraddistingue dalla maggior parte dei fasciatoi che ho trovato on-line è che il mio NON ha uno strato di tela cerata! No, secondo me è più pratico non avere il lato plastificato; sai perché? Il classico tessuto plastificato non può essere messo in lavatrice!!! O, nel caso possa essere lavato anche in lavatrice, richiede programmi superdelicati ed acqua fredda! 
Il mio fasciatoio è completamente in cotone e lavabile sia a mano che in lavatrice a basse temperature.



Per prevenire e limitare il rischio di sporcarlo troppo di frequente, quindi, ho preferito aggiungere più tasche, in totale ben 4, nelle quali è possibile riporre salviette da utilizzare come traversina oppure i teli cambio usa e getta, a seconda delle preferenze.



La quarta tasca, infine, l'ho pensata anche per il cambio vestiti: che sia dedicata per riporre il pigiamino o semplicemente un body di ricambio in caso di necessità, questo fasciatoio ti permette di avere tutto a portata di mano.

Come ti dicevo sopra, il modello che vedi in queste foto è un prototipo e quindi non escludo che al prossimo che realizzerò, io possa apportare ulteriori modifiche.

Io già lo adoro... 

A presto, Miki

Nessun commento